:: registrati qui 
home professione emergenza azienda sicura
 

Get the Flash Player to see this player.

Reas - Salone dell'Emergenza
 

La presenza al Reas 2007 delle aziende del gruppo MItHo quest'anno è stata caratterizzata dal particolare focus sui problemi rappresentati dal rischio attentati, dall'aumento della richiesta di sicurezza su lavoro ed attività a rischio, sui problemi relativi a calamità naturali ed eventi di tipo atmosferico.

In questa edizione un evento di particolare interesse: "Il Volontario del Futuro", una convention con tutti i Direttori Regionali della Protezione Civile nella quale sono stati presentati i nuovi equipaggiamenti per addetti di Protezione Civile, Antincendio e Vigili del Fuoco e ne sono state dibattute le diverse possibili applicazioni ed i vantaggi derivanti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Gore-Tex e Flower Gloves, azienda impegnata da anni nella ricerca e l'innovazione nella produzione di DPI (Dispositivi di Protezione Individiale) che sta sviluppando ricerca e sinergie anche con corpi speciali dell'esercito in settori di frontiera.

E' stata presentata la SearchCam, una speciale telecamera in grado di esplorare luoghi inaccessibili come anfratti rocciosi, burroni, zone dalla fitta vegetazione, edifici pericolanti. E a proposito di questo secondo punto è stato presentato un dispositivo in grado di individuare persone sepolte sotto macerie, valanghe, frane.

 



   I Video

 
 
 
Reas 2007
 
Il Volontario del Futuro
 
Video bullard
 
Video Prodotti 1
 
Video Prodotti 2
 
 
 

 

 

 

 

  Le Foto